Dicono di NUS

Offriamo soluzioni per la gestione e la razionalizzazione dell'energia, utilizzata dalle aziende durante i loro cicli produttivi.

NUS Consulting Group è stata fondata nel 1933 da Theodore Maynard. La sua idea fu molto semplice. Poiché non esisteva una legge che tutelasse i consumatori affinchè potessero beneficiare del prezzo più conveniente in occasione dei loro acquisti di energia, le aziende ad alta intensità energetica avevano bisogno di qualcuno che le potesse assistere nelle fasi di analisi e ottimizzazione delle varie opzioni tariffarie disponibili sul mercato.

Durante i succesivi 40 anni, NUS è cresciuta diventando la prima azienda specializzata nell'analisi dei prezzi e delle tariffe energetiche negli Stati Uniti d'America, offrendo i propri servizi e la propria consulenza ad importanti Società tra cui la John D. Rockfeller's Standard Oil Company. Apparve dunque evidente che i servizi offerti negli Stati Uniti, potevano essere validi e proponibili anche ad altre Società all'estero. A partire dal 1964 NUS iniziò ad espandersi e ad aprire nuove sedi, fuori dal Nord America e nei successivi 10 anni vennero inaugurati uffici internazionali in Europa, Africa ed Australia.

Tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90, i mercati energetici di numerosi Paesi iniziarono la fase di transizione dal mercato energetico vincolato al mercato liberalizzato. L'apertura dei mercati energetici rappresentava una grande opportunità per i consumatori che finalmente potevano negoziare gli acquisti per i propri fabbisogni energetici sfruttando la concorrenza tra i vari fornitori ma, allo stesso tempo, assumendosi maggiori rischi legati a scelte autonome - ad esempio la scelta del fornitore, la struttura del contratto, l’instabilità dei prezzi. Per aiutare i consumatori nella gestione di tali rischi, NUS ha ampliato la propria gamma di servizi includendo anche quello per l’Energy Sourcing & Risk Management.

Inoltre, nell’ultimo decennio, l’emissione dei gas serra ha avuto un impatto dannoso per il nostro ambiente. Per questo motivo, molti Governi ed aziende previdenti hanno dato importanza e priorità a fattori determinanti per l’ambiente quali la conservazione dell’energia e la sostenibilità delle loro produzioni. Anche in questo caso NUS si è schierata dalla parte delle aziende ad alta intensità energetica, aiutandole a realizzare la conservazione, la sostenibilità e i programmi di Corporate Social Responsibility (CSR) grazie ad un potente sistema on-line, che utilizza sofisticati strumenti analitici e rapporti finalizzati alla gestione dei dati energetici dei nostri Clienti.

Oggi NUS è una società internazionale che si avvale di uno staff di 350 impiegati, dislocati in 19 sedi nel mondo, che annualmente gestiscono le spese energetiche annue di Clienti che si affidano alla nostra esperienza, quantificabili in oltre 5 miliardi di $. L’ampia gamma di servizi offerti da NUS include la Gestione ed Elaborazione delle Fatture, l’Inserimento Dati Pagamento, NUSdirect, l’Approvvigionamento Energetico, il Risk Management, il Controllo e il Budgeting delle Emissioni CO2, la Redazione di Rapporti e Certificazioni di Conformità. Da oltre 80 anni i consumatori si affidano all’esperienza NUS, quale consulente indipendente e affidabile specializzato in soluzioni strategiche per l’utilizzo dell’energia e la realizzazione della sostenibilità.

Perché scegliere NUS come Vostro fornitore di soluzioni per la gestione energetica?

Società Globale