Management

Richard Soultanian Co-Presidente

Richard D. Soultanian è Co-Presidente del gruppo NUS e ricopre mansioni di primaria importanza nella gestione quotidiana di tutte le attività aziendali. Ha conseguito una laurea in Matematica alla Bucknell University, una laurea in Legge alla Wake Forest University e un Master in Legislazione Fiscale all’Università di New York. Prima di entrare in NUS, Richard ha ricoperto la mansione di Research Analyst presso la Salomon Brothers di New York City, specializzata nell’industria del petrolio. Ha inoltre maturato grande esperienza nel settore della finanza internazionale e legislazione fiscale lavorando presso importanti studi legali di New York. In veste di Co-Presidente di NUS, Richard ha partecipato e rilasciato interviste a numerosi programmi televisivi di attualità (Fox, CNBC e Bloomberg), discutendo di geopolitica, petrolio e prezzi energetici. Nel tempo libero Richard è un appassionato giocatore di squash.

Gary J. Soultanian Co-Presidente

Gary J. Soultanian è Co-Presidente del gruppo NUS e ricopre mansioni di primaria importanza riguardanti lo sviluppo e l’implementazione dell’Information Technology. Ha conseguito una Laurea - Magna Cum Laude - in ingegneria Elettrica presso la Lehigh University nel 1986 e una Laurea Specialistica in Ingegneria Elettrica presso lo Stevens Institute of Technology. Prima di entrare a far parte del gruppo NUS nel 1992, Gary ha ricoperto il ruolo di System Engineer presso la GEC Marconi Electronic Systems, dove ha progettato sofisticati sistemi radar di navigazione.

Jürgen Pitsch Direttore Generale, Germania

Jurgen è il Direttore Genrale di NUS Germania. Ha iniziato a lavorare in NUS all’età di 19 anni, impegnandosi ad acquisire una conoscenza sempre più approfondita dei mercati energetici globali. Professionista dinamico, Jurgen è stato velocemente promosso Senior Consultant vincendo per dodici volte la gara del President’s Club come Top Performer in NUS . E’ apparso sul giornale economico “Wirstchaftsforum” in Febbraio 2014 e successivamente, inviato da Wirstchaftsrat Deutschaland, ha tenuto un discorso sullo Sviluppo dei Prezzi Energetici in Europa. Nel suo tempo libero, Jurgen gioca a tennis, pratica il nuoto e ama viaggiare.

Richard Clare Direttore Generale, Regno Unito

Richard Clare, direttore generale di NUS UK, è un veterano della consulenza energetica con oltre 20 anni di esperienza maturati in questo settore. E’ laureato in Economia e Commercio ed è membro dell’Institute of Business Consulting. L’esperienza energetica di Richard include la ricerca a monte, la produzione, l’LNG, i flussi delle raffinerie di petrolio e le reti di trasmissione e distribuzione. Nel tempo libero Richard coltiva la passione per le arti decorative e la musica classica. Dopo essersi occupato per anni di progetti strategici e programmi di acquisizione all’interno di una società pubblica internazionale, nel 2008 Richard è entrato a far parte del gruppo NUS. Parlando del suo arrivo in NUS Richard ricorda che “….dopo il primo colloquio, quello che mi aveva colpito maggiormente erano l’entusiasmo e la dedizione del personale, come pure i vantaggi nell’utilizzo della piattaforma web di NUS che rendevano possibile la gestione e il controllo dell’energia…”

Manuel Da Costa Direttore Generale, Francia

Come Direttore Generale di NUS Francia, Manuel Da Costa è esperto in molti settori industriali. Ha conseguito una laurea in Scienze e un Master in Matematica, affinando le sue competenza nella visualizzazione e progettazione di decorazioni per arredamenti d’interno. L’esperienza tecnica maturata lavorando su edifici residenziali lo accompagna fino a quando nel 1986, Manuel entra a far parte del Gruppo NUS, questa volta alla ricerca di nuove esperienze nel settore energetico. Dopo oltre 29 anni passati in NUS, Manuel è ora un esperto conoscitore dei mercati energetici francesi. Nel 2012 ha partecipato alla JTIC Conference a Reims come esperto di mercati energetici. Nel 2013 Manuel è stato anche pubblicato sul Milling and Cerals Industry’s Q1 report, nella sezione Economia e Mercati.

Claudio Enriquez Amministratore Delegato, Italia

Amministratore Delegato di NUS Italia, Claudio ha iniziato a lavorare in NUS nel 1995 e la sua crescita all’interno della Società è stata progressiva e veloce. Claudio è diplomato in Ragioneria e ha conseguito un Executive Master in General Management presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano. La sua esperienza nel settore energetico include l’approvvigionamento, il risk management, le strategie aziendali, la gestione completa del Cliente e l’energia da fonti rinnovabili. Sportivo entusiasta e accanito studioso delle tecniche di management, di vendita, di strategia e di economia, Claudio è apparso in molte pubblicazioni tra cui il SOLE 24 Ore, l’Espresso, Siderweb ect.. E’ stato relatore in numerose conferenze riguardanti i mercati energetici, tra cui quella di Nomisma Energia a Bologna e quella di Made in Steel l’Acciaio in Conferenza a Brescia.

Elton Bosch Direttore Generale Sud Africa

Elton Bosch è il Direttore Generale degli uffici NUS Consulting in Sud Africa. Elton è stato assunto in NUS nel 2006 come Direttore Vendite per la sede sud africana. Negli anni 2011 e 2012 Elton ha iniziato a costruire, sviluppare e gestire team di vendita e nuove strategie aziendali per gli uffici NUS in Australia e nel Regno Unito. Elton è stato promosso Direttore Generale nel 2012 e la sua attività è basata sulla profonda conoscenza dei mercati energetici e delle telecomunicazioni del Sud Africa.

Miguel J. Fernández Direttore Generale Spagna e Portogallo

Miguel Jimenez Fernandez è il Direttore Generale di NUS Spagna e Portogallo. Ha conseguito una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Universidad Politecnica di Madrid e nel 2002 è stato assunto in NUS come Consulente. Miguel è stato pubblicato su numerosi quotidiani spagnoli, in merito ad articoli su argomenti energetici (Expansion, Cinco Dias, La Geceta, ecc.). La sua esperienza in telecomunicazioni e la passione per lo sviluppo di strumenti analitici rappresentano un valore aggiunto per il team spagnolo di NUS. Nel 1990 Miguel è stato anche campione alle Olimpiadi di Matematica in Andalucia, gioca a paddle tennis e a scacchi.

Tony Hake Direttore Generale, Australia

Tony Hake è il Direttore Generale degli uffici NUS Consulting a Sydney. Prima di entrare a far parte del gruppo NUS, Tony ha lavorato per la Bunge Company Ltd e successivamente per la 3M Company Ltd. Nel 1976 Tony è stato assunto presso la sede inglese di NUS come consulente, dimostrando già allora un grande interesse e coinvolgimento per l’abilità e competenza di NUS nel conseguire risparmi e ottimi riscontri economici in favore dei nostri Clienti. Nel 1998 Tony è stato trasferito nella sede australiana del gruppo NUS dove ricopre l’attuale incarico di Direttore Generale. Nel suo tempo libero partecipa come volontario in eventi e manifestazioni di atletica giovanile ed è anche un attivo sostenitore nella battaglia contro l’abuso di droghe.

Robert A. Heinrich Direttore Generale, Stati Uniti

Originario del Canada, attualmente Bob occupa la posizione di Vice-President e Direttore Generale degli uffici NUS negli Stati Uniti. Giocatore professionista di football nella squadra del Montreal Alouettes, Bob è passato successivamente ad occuparsi di vendite e marketing lavorando per la Seacost Coomunications e Artisan Developments. E’ laureato in Scienze Politiche e in Educazione alle Scienze Matematiche presso la Dalhousie University. Bob ha iniziato a lavorare in NUS nel 1994 e, parlando di se stesso dice “……mi è piaciuta l’idea che NUS fosse un cardine strategico per supportare le altre aziende ad affrontare le loro sfide energetiche”. Bob è impegnato nella lega calcio giovanile della propria comunità e collabora anche come referente e direttore dell’NCSA.

Wally Khalil Direttore Generale, Canada

Wally è laureato in Ingegneria Elettrica. Ha iniziato a lavorare per il gruppo NUS nel 1998 “…..motivato dal proprio interesse per il settore energetico, campo che per altro riveste grande rilevanza e importanza per tutte le aziende”. Esperto in energia e strumentazioni per test elettrici, Wally si è anche certificato come Applicant Representative presso la Toronto Hydro. Nel 2014 è stato relatore in parecchi seminari e conferenze riguardanti la gestione e la conservazione dell’energia. Nel tempo libero Wally è volontario con la figlia nel centro sociale della propria comunità.

Allyn Rieke Direttore Generale, Belgio

Allyn Rieke è il Direttore Generale di NUS Benelux, parla 4 lingue (inglese, tedesco, olandese e francese) ed è un veterano del settore energetico. E’ stato relatore in conferenze sull’energia, rivolte a grandi industrie tenutesi in Germania e Olanda, dove ha illustrato l’importanza dei Meteo-Derivati (Weather Derivatives) e di altri prodotti di copertura finanziaria (Hedging Products). Avendo lavorato per la EDF Trading in Germania e per la Entergy-Koch Trading, Allyn ha maturato un’ampia esperienza nei mercati energetici più dinamici d’Europa. Quando è entrato a far parte del Gruppo NUS, Allyn si è sentito a casa: “…Dopo aver lavorato in grandi realtà aziendali, trovarsi in una Società di media grandezza con poche linee telefoniche ma tanti rapporti interpersonali non è solo più appagante…ma anche il lavoro svolto quotidianamente ha una qualità diversa che fa la differenza”.

Jorma Virtanen Direttore Generale, Scandinavia

Jorma Virtanen, di origini finlandesi è il Direttore Generale di NUS Scandinavia. Dopo aver trascorso alcuni anni in Svezia, Jorma venne a conoscenza del Gruppo NUS Consulting. La prospettiva di poter lavorare in una Società internazionale e avere la possibilità di utilizzare le proprie competenze linguistiche (finlandese, svedese, inglese), hanno spinto Jorma ad entrare nel Gruppo NUS. Tifoso entusiasta dell’hockey su ghiaccio e di atletica leggera, Jorma pratica anche il nuoto ed è sostenitore delle arti. Ha conseguito un master in Economia all’Università di Stoccolma e una laurea in Scienze Sociali. La complessità del mercato Nordico è una delle specializzazioni di Jorma che spiega: “……..il mercato energetico Nordico è considerato come il mercato elettrico più all’avanguardia nel mondo e questo è anche il motivo del mio profondo interesse e grande dedizione per le attività di Procurement e Risk Management”.