Servizio di Energy Management


Una soluzione globale al problema della gestione energetica

Una soluzione globale al problema della gestione energetica. Con il passare del tempo, i mercati energetici diventano sempre più complessi a causa dei cambiamenti delle disposizioni legislative e regolamentari, della crescente volatilità dei prezzi e dello sviluppo di nuove tecnologie. Così, molte organizzazioni comprendono che i loro attuali sistemi di gestione energetica non sono all’altezza delle sfide, a causa della mancanza di risorse disponibili e/o di competenze specifiche.

Le grandi imprese (che hanno importanti spese energetiche) solitamente hanno al loro interno risorse destinate alla gestione energetica (di norma un ufficio per l'approvvigionamento o un gruppo di servizi condivisi). Tuttavia, il grado di complessità dello sviluppo e dell’attuazione di una soluzione esaustiva in grado di gestire numerosi stabilimenti (magari situati in diversi Paesi) è estremamente elevato e richiede grandi risorse oltre a conoscenze specialistiche.

Le problematiche di Energy Management delle piccole imprese sono generalmente meno complesse ma queste aziende non hanno risorse interne in grado di garantire un’ottima gestione dell’energia.

NUS Consulting Group ha sviluppato il Servizio di Energy Management per risolvere questo problema. Il nostro Programma EMS fornisce alle imprese una completa serie di soluzioni per soddisfare le loro specifiche necessità di Energy Management.

La nostra soluzione modulare consente alle imprese di adottare un’esaustiva soluzione EMS nazionale e/o internazionale, un’efficace outsourcing dei loro processi di Energy Management e delle nostre procedure o di applicare in modo specifico parti delle nostre soluzioni EMS per aumentare e supportare i loro esistenti sistemi.