Monitoraggio impronte di carbonio

Pensate che le emissioni di carbonio non siano importanti?
Facciamo qualche considerazione:

L’emissione di miliardi di tonnellate di gas serra (GHGs) nell’atmosfera sta compromettendo drasticamente il clima del nostro pianeta. Circa l’80 percento di tutti i GHGs emessi ogni anno dalle attività umane (principalmente la combustione di carburanti fossili) è composto da anidride carbonica (CO2). In questi ultimi anni molti Governi nazionali e locali hanno promulgato leggi che richiedono alle aziende ad alta intensità energetica di monitorare e ridurre le loro emissioni di carbonio. Oltre a ciò, altre Società previdenti hanno implementato i loro programmi di sostenibilità all’interno di più ampie iniziative per la Responsabilità Sociale delle Aziende (CSR). NUS ha dato grande importanza al problema e, a tal fine, ha sviluppato e redatto strumenti e rapporti per affiancare le aziende aiutandole a recepire e rispettare le varie leggi e regole in materia, sostenendole anche nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità. NUSdirect, il sistema per la gestione dei dati energetici on-line, è in grado di convertire i consumi elettrici, di gas naturale e di qualunque altro combustibile in altrettante quantità di CO2. Il nostro sistema fornisce il benchmarking, tutti gli strumenti analitici e di reporting per il controllo delle Emissioni di tipo 1 (diretto) , Emissioni di tipo 2 (indiretto) e Emissioni di tipo 3 (attività aziendali legate a viaggi di lavoro, viaggi pendolari, ecc), agevolando in tal modo le aziende nel rispetto delle normative in vigore e di tutti i programmi di controllo implementati per il contenimento delle emissioni di carbonio.

Ciclo degli approvvigionamenti

Ciclo degli approvvigionamenti

Se fate parte di un processo degli approvvigionamenti energetici e un Vostro cliente o altra persona del Vostro settore dovesse chiedervi i dati relativi alle emissioni di carbonio, come rispondereste?
Concorrenza

Concorrenza

Se un cliente deve scegliere tra Voi e un Vostro concorrente, e il concorrente è già in grado di gestire perfettamente le emissioni di carbonio, Vi potreste trovare in una posizione svantaggiata?
Conformità

Conformità

La legislazione riguardante le emissioni di carbonio è in rapida espansione. Prima o poi dovrà essere recepita anche dalla Vostra Azienda. Voi siete pronti?